sabato 8 dicembre 2012

Un'idea per le feste: dalla carta dei cioccolatini ai segnalibri


Un caro amico giorni fa mi fece un "dolce" regalo: una scatola di cioccolatini dalla confezione molto carina.
Il primo gift di Natale, che emozione! ^_^

Siccome nella mia testa frullano tantissime cose (spesso la maggior parte gabbiani che fischiano sull'oceano e altre robe totalmente inutili... ) ieri sera pensavo:
'vorrei anch'io fare qualcosa di carino per lui'

Innanzitutto volevo che fosse utile (per non finire nella "tombola delle ciofeche") e che rappresentasse un sottile filo invisibile legato al suo dono per me.




Ho pensato alla cosa che lo appassiona di più, e mi è venuta in mente: lettura= segnalibri!



Ora. Sapete come si arriva ad un'idea carina? Ve lo dico io, e cioè: per caso.
Sì. Ecco, sono inciampata nel "dipinto"(chiamiamolo così) di mio figlio e dopo avergli dato dei "nomi" per lasciare sempre tutto in disordine ho collegato cartoncino+carta dei cioccolatini+ nastrino carino = dolce pensiero!

Ho preso della colla UHU e delle forbici e una bucatrice infine un nastrino di una vecchia bomboniera.
Allora ho Appiccicato la carta del cioccolatino sul cartoncino.
Poi ritagliato il profilo e con la bucatrice fatto un foro in alto dove passerà il filo della vecchia bomboniera :)



Avete provato a farlo?... com'è venuto il vostro?




3 commenti:

  1. Che carino! Piacere di conoscerti sono una mamma di gemelle, se vuoi vieni a trovarmi, sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivo Debora! WROOOOooooooommm.......

      Elimina
  2. Helloo mate nice blog

    RispondiElimina