venerdì 9 novembre 2012

Se mi intervistasse Marzullo


'Buonasera'
'Buonasera Signor Marzullo'
'Sì, dunque... inizio a bruciapelo con una domandina...ok..so che lei è una cantante lirica. Se si trovasse davanti ad un bivio e dovesse scegliere tra la carriera di cantante lirica e la mamma, quale sceglierebbe?'
'Esiste una domanda di riserva?'
'no'

'ok...mah...ehm..amo entrambe le mie passioni. Difficile scegliere, anche se fino ad ora non mi sono gettata a capofitto nella carriera e quindi non posso sapere cosa sarebbe potuto accadere.
Ma...fare la mamma mi dà grandi soddisfazione e serenità e bla bla bla.. cosa che nella carriera di un cantante spesso viene a mancare proprio perché la concentrazione sullo studio è totalizzante (lo dico per esperienza. brevissima esperienza). Per la serie: tu e la musica e nessuno più.
La musica è un'altra persona da nutrire punto e basta.
Ma...se mi piace il focolare della casa, forse, la risposta è che ho sempre preferito tenere per mano una persona che uno spartito (con tutto il rispetto per gli artisti in carriera)'

'bene.. Velocemente, un colore che le viene in mente?'
'?Eh?'...rosso (con questo che vuol dire.. che non gliene frega nulla della mia risposta che ho dato prima?)'

'...se fosse un animale come si immaginerebbe?'
'... ma... l'uomo è un animale..vabbè, siccome per me tutto dipende...in questo momento farei un misto tra la leonessa, la lontra e il fagiano'
'vuole darci delle spiegazioni..?'
'...se proprio devo.. Allora: leonessa come mamma. per la serie guai chi me lo tocca; lontra per la mia costante voglia di non prendermi mai sul serio e quindi sempre incline al gioco e poi mi piace nuotare. e se potessi mi ci costruirei la casa dentro l'acqua; il fagiano per l'essere sia selvaggio che domestico, sicché i fagiani, per noi che abitiamo a Piacenza, si vedono anche nelle zone limitrofe alla città. in poche parole: alla rotonda della tangenziale sud'

'Lei che è anche una mamma. Cosa ne pensa della TATA LUCIA'
'm..posso rispondere ad una domanda con una domanda? Ma i suoi tre figli se li è cresciuti tutti lei?no perché... che..Signor Marzullooo..ma che fà?..s'è addormentato..sarà l'effetto TATA LUCIA?'

'benissimo, andiamo avanti. Cosa ne pensa del matrimonio'
'il matrimonio..parliamoci chiaro: è un buon compromesso'
'parliamone...'
'Sì, certo. allora: l'immagine di principe azzurro assume un aspetto più umano quando inizi a conviverci. Solo allora capisci che il mantello che svolazzava da lontano era la camicia dell'ufficio non stirata e il cavallo sul quale galoppava era una proiezione del tuo sogno di diventare veterinaria all'età di 6 anni. Da lontano poteva sembrare un macho dall'aurea celeste con lo sguardo accigliato e invece (meno male) quando scende è un ragazzo normalissimo. Questo ti porta a realizzare che la vita che vorresti la puoi costruire solo con un uomo modestamente equilibrato, piacente (e qui devi essere brava nell'essere lungimirante) e che deve saper ridere senza mai prendersi troppo sul serio. Tipo Jessica & Roger Rabbit. In buona sostanza'

'Altra domanda e poi la lascio andare. Da grande cosa vorrebbe fare?'
'L'astronauta!'


Nessun commento:

Posta un commento