mercoledì 28 novembre 2012

Oro incenso e...Mirra!

Sì, ecco...siccome siamo sotto Natale il destino ha pensato bene di farci un regalo "a tema" :))
Ok. Deciso. O quasi del tutto. Mirra sarà il nuovo asilo dove l'anno prossimo vorremmo portare il Gigio, e non vediamo l'ora di vederlo tra gli altri bimbi :)



Ieri ho fatto una mattinata a curiosare su internet quali asili-paritari-privati ci stanno a Piacenza.
Questo costa 580 al mese quindi NO
Qest'altro sta nella lontana casetta di Brontolo, quindi noooo..
Questo il pasto te lo fa pagare anche se il nano non mangia
Questo il pasto ti costa 6 euro (ma che...lo sto mandando al ristorante?)

Sono anche stata in due di questi: uno, appunto, è il Mirra :)
L'altro che sono riuscita a vedere si chiama da Le Gianelline.

Dunque dalle Gianelline: mi inoltro in un chiostro (dove nella mia testa inizio a sentire i vespri intonati dai monaci eremiti. ma vabbé proseguo) quindi vedo uno spioncino in rilievo vicino ad una porta e citofono.
Qualcuno da qualche parte mi apre un cancello che cigola e io mi addentro fino ad un saletta, illuminata appena con una abat-jour.
C'è una suora dal velo bianco (e anche un po' storto che continua a grattare).
La vedo immersa nel lavoro a maglia che sferruzza.
'Che carina...' penso
A separare i nostri volti c'è solo una enorme scrivania laccata in radica chiara.
Appena inizia a parlare mi rendo conto di avere di fronte la nonnina dalla pelle candida e rosea di Heaidi, ma sto sull'attenti perché ha gli occhi piccoli e fissi e sotto la gelatina potrebbe celarsi la nonna di Psyco.

Non porta la dentiera: labbra in bocca e mento in fuori = la befana (ma non eravamo a Natale?)

Con una specie di "SCVH" al posto della S trascina le parole e così iniziamo lentamente a dialogare, modi incontri ravvicinati del terzo tipo:

'Ehm...Buongiorno cara vecchietta suora (è la prima cosa che mi è venuta in mente) avrei bisogno di qualche utile informazione riguardo all'asilo'
'scvhiii....adessccvho però...la mia scvhorella non c'è..scvhe vuole provo a chiamare una scvhignorina dai bambini' e tira su la cornetta di un telefono vecchio modello (quello coi pulsantoni che si illuminano in basso all'apparecchio)
'...ehm...mannò...non si disturbi...magari ripasso..non si dist..' stavo lasciando la stanza
'ma scvhpetti un momentino...che scvforse riuscvhiamo a trovare un modo...asccvhpetti' e traballa appoggiandosi (tant'è che comincio a digitare il 118 sul mio android)
'guardi facciamo che le lascio un e-mail (ho azzardato. speriamo di non creare scompensi)'
'AAaahhhh...eeeee...ma adesso la mia scvhorella non c'è...'
Aridaje co' stà sorella...a nonnaaaaaaa @_@
'Guardi le lascio un foglietto. Grazie lo stesso'
':-)

Fiuuuuu...Andata.. pensavo di non uscirne più!



Nessun commento:

Posta un commento