lunedì 29 ottobre 2012

Teatro: il mio "ufficio" di oggi :-)


Ore undici. Partiti. Il pulmino che ci aspetta è uno di quei modelli "adotta un anziano e portalo in vacanza con te"  ma tant'è che è il  solo mezzo ad accompagnarci  fino a Ravenna.
Quindi STU SCIURI dicono in Sicilia. E poi un ripassino veloce ci sta sempre ;-)
L'ho fatta perchè mi piace. Perchè ci vedo una luce piccola in primo piano e una grande nello sfondo.  Ci vedo un saluto. Ci vedo distanza. Ci vedo uno spettatore e uno spettacolo. Ci vedo poesia.
Eccomi! E' tutto buio in teatro. Ho sparato a caso l'inquadratura dal  basso, per fortuna c'ho preso! Io trovo che mi dà un'aria seriamente concentrata (una foto praticamente rara)   
Tonno, silano, insalata iceberg e maionese. I miei panini li divoro sempre prima di arrivare. Dal mio manuale delle buone abitudini :da piccola passavo dal fornaio a prendere la focaccia che finivo prima dell'intervallo. To  be continued su ogni pullman che prendo. Specialmente se sono in compagnia.

I camerini utili.
Le gallerie che fanno molto Shining @o@
Come vorrei portarvi qui con me, farvi vedere  i colori che ruotano attorno ai personaggi nel primo atto di Traviata.  Musica, movimenti e colori si sono dati appuntamento in palcoscenico. Penso che questo sia l'animo "blue" di Violetta (la protagonista) 
L'interno del teatro Alighieri di Ravenna. I palchetti illuminati mi affascinano sempre tanto. Credo  siano magici , sembra che ti guardino e aspettino lo spettacolo proprio come noi... con le braccia appoggiate sul parapetto di velluto e gli occhi umidi di meraviglia.

C'è un po' di teatro in tutti noi. C'è il palcoscenico davanti al pubblico e poi c'è tutto ciò che ci sta dietro. Con le nostre lunghe scale e il buio e le impalcature.

La nostra camera d'albergo. Non è male, anche se io non sopporto l'odore del posacenere: qui un pochino si sente; speriamo che si riesca a dormire!
I manifesti per le strade di Ravenna.

Oddio la bancarella dei dolciumi sotto il teatro NO!!! (una manciata però da portare a casa...)
Questa la intitolo: Tre colleghe affamate. (notare le forchette che duellano con gli spaghetti. La fame è fame.)
Vi è piaciuto il reportage? Per essere la prima volta come me la sono cavata? :-)



Nessun commento:

Posta un commento