mercoledì 22 settembre 2010

La cosa importante

Come mestiere, oltre che la mamma, canto.  Canto ai matrimoni, solista nei concerti, corista nel coro. Mi piace. Soprattutto mi piace l'elettricità che si sente quando stai per cantare. Quando canto mi sento viva. Mi sento innamorata e mi viene più voglia di vivere.

Amo le mie spose agitate. Ogni volta che si organizza una cerimonia cantata mi sembra di rivivere il giorno del mio matrimonio. Che splendida giornata è stata! E dire che me lo avevano anche augurato: Cento di questi giorni! Evviva gli sposiiiiiiii! 
Oh. C'hanno preso.



Ultimamente sono in contatto con una sposa AGITATISSIMA per la sua cerimonia che avverrà soltanto tra un anno circa. Scrive tante @ e poi mi chiama E MI RICHIAMA per chiarirle. che carina. E' emozionata! Che bello sentire le persone travolte dall'emozione.
Allora allego una lettera che le ho scritto. Sentite qua:


Non ti ho mai vista ma ti sento molto vicina e allora vieni qui, fatti abbracciare.
Grazie per tutti gli apprezzamenti che mi invii. so che sei una persona
di cuore e non è necessario che ti scusi tanto.
sai, sono umana anch'io e mi rendo conto dell'attesa di questo
matrimonio. (io ero agitatissima). Chissà da quanto tempo lo aspetti. Vero? Sbaglio?
Ieri ascoltavo una canzone che forse ti potrà aiutare a leggere queste
righe. Si intitola BACIAMI ANCORA di Jovanotti.
Con questa lettera vorrei starti accanto e so che si può fare con le
parole, basta scegliere quelle giuste e spero di farlo.
Allora respira profondamente e stai con il tuo amore oggi. Chiudi gli
occhi e immagina insieme a lui tutta la giornata che trascorrerete
insieme. Lascia i dettagli. Lasciali cadere alle tue spalle. Dietro di te.
Non saranno l'abito nè i fiori nè la chiesa, non gli invitati non il
tempo che farà quel giorno e non sarà l'organista nè la cantante ad
essere la cosa importante. Tutto questo passerà sopra di voi. non potrà
toccarvi in nessun angolo dell'anima.
Pensa, su quell'altare la tua promessa varrà più di ogni altra cosa.
Pensate solo a volervi amare per l'eternità. e tutto andrà bene, te lo
prometto.
Dai, che sei forte!


Con affetto,
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento